I
COSTITUZIONE E FINALITA'

Articolo 1. Denominazione.

È costituita una associazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) denominata “UNIVERSITA’ POPOLARE MEDITERRANEA per la ricerca, lo sviluppo e l’integrazione tra i popoli in particolare tra quelli del Mediterraneo” con fini culturali, formativi e sociali, brevemente indicata con la sigla (UPMED). L'UPMED non ha scopo di lucro ed è un ente non commerciale, così come meglio specificato nel Decreto Legislativo 460/97 e nella Legge 383/2000. L’UPMED aderisce alla U.N.I.E.D.A., Unione Italiana di Educazione degli Adulti con sede in ROMA.

Articolo 2.
Sede.

La sede legale dell'Associazione UPMED è nella città di Crotone Viale Regina Margherita angolo Spiagge delle Forche , 2. L’UPMED può aprire sedi distaccate e di rappresentanza, in Italia e all'estero.

Articolo 3. 
Finalità.

L’UPMED si propone di contribuire alla crescita sociale e civile, allo sviluppo della capacità critica, alla formazione di autonomia progettuale ed intellettuale delle persone, per accrescere la consapevolezza dell'esercizio dei diritti, della responsabilità e della solidarietà.
In particolare, L’UPMED. si adopera per:

  • elevare il livello culturale delle popolazioni calabresi;
  • aiutare il loro sviluppo socio-economico;
  • favorire l’integrazione tra i popoli, in particolare quelli del Mediterraneo;
  • svolgere attività sociali a favore degli anziani e delle fasce più deboli.

 

Leggi il documento completo:

Statuto dell'Università Popolare Mediterranea di Crotone

e-max.it: your social media marketing partner