(Videoclip)

9 febbraio 2019. Presentato presso il circolo ARCI di Crotone il libro di Pino Condello "La mitologia della nazione e le due guerre mondiali". Come scrive l'autore, ragionare di storia significa ripercorrere le vicende umane collettive per poterne rielaborare meglio i fondamenti e lo svolgimento. Ci permette di capire i modelli di pensiero politico e ancor prima sociale. Oltre all'autore sono intervenuti Francesco Perri (presidente ARCI), Maurizio Mesoraca (presidente UPMED), il prof. Nicolino Aiello.Interventi inoltre del pubblico presente in sala.

Caulonia
Domenica 3 febbraio 2019 visita guidata a Caulonia e Monasterace con partenza alle ore 8 dal piazzale bar Nettuno.
A Caulonia visiteremo:
Chiesa dell’Immacolata con Museo Diocesano; Chiesa della Matrice con Mausoleo dei Carafa; Palazzo Asciutti con affresco Bizantino.
Pranzo in ristorante nel centro storico di Caulonia.
A Monasterace visita al Museo e parco Archeologico dell'antica Kaulonia. In serata ritorno a Crotone.
Corsi

Il corso di computer previsto per giovedì 20 dicembre non si terrà perchè le aule sono impegnate per lo svolgimento dei colloqui con le famiglie. Riprenderà giovedì 10 gennaio. Tutti gli altri corsi riprenderanno a partire da lunedì 7 gennaio.

Natale in casa upmed

Venerdì 14 dicembre alle ore 17 nel salone del dopolavoro ferroviario, l'Università Popolare Mediterranea organizza con i soci una serata speciale. Musica dal vivo anni 60-70 col gruppo "Tecnimplay". Saggio di fine anno dei corsi socio-culturali. Seguirà lo scambio degli auguri con spumante e dolci tipici.

Conferenza Intelligenza artificiale

(Visualizza il filmato)

Apertura alla grande, questa mattina in un'aula consiliare di Crotone gremita in ogni ordine di posti, dell'anno accademico 2018/19 dell'Università popolare del Mediterraneo con una interessante tavola rotonda su "Intelligenza artificiale: opportunità e insidie" alla quale hanno assistito gli alunni di tutte le scuole superiori della città pitagorica accompagnati dai loro docenti.