Unieda

L'Unieda (Unione Italiana di Educazione Degli Adulti) organizza un convegno nazionale nelle giornate del 25, 26 e 27 maggio 2018 a Crotone e Santa Severina. Tema del convegno sono le "Nuove forme di apprendimento permanente" - L'evoluzione della società della conoscenza. Venerdì 25 maggio ore 17 si apre il convegno nell'aula consiliare del Comune di Crotone con la presentazione de "I quaderni dell'Upmed". Seguiranno i saluti del Sindaco Ugo Pugliese e dell'assessore all'ambiente e alla cultura Antonella Rizzo. Alle 18,40 il Presidente dell'Unieda Francesco Florenzano introduce la relazione "Dal lifelong learning al lifewide learning. Nascita di Italia Educativa"

Visualizza il programma

Locandina

Riforma costituzionale

Giovedì 20 ottobre 2016 l'Università Popolare Mediterranea organizza la conferenza dal titolo: "Riforma costituzionale. Le ragioni del Sì e del No".

Pino Aprile - Eugenio Marino

L’UPMED chiude l’anno accademico 2014-2015 con due importanti eventi: la presentazione del libro di Eugenio Marino "Andarsene sognando" e la consegna del "Premio Marchesato". La manifestazione si è svolta nell’aula magna del Liceo Classico “Pitagora” il 28 maggio 2015. L'introduzione musicale è stata curata dal Liceo Musicale Scaramuzza. Tema fondamentale della manifestazione: la rappresentazione della storia dell’emigrazione attraverso la storia della canzone.

Il Mezzogiorno a rischio desertificazione

Mercoledì 25 febbraio 2015 alle ore 16,30 nell'aula magna del Liceo Classico Pitagora, l'Università Popolare Mediterranea, in collaborazione con il Comune di Crotone organizza la conferenza dal titolo: "Il Mezzogiorno a rischio desertificazione. Siamo alle due Italie?".