(Videoclip)

9 febbraio 2019. Presentato presso il circolo ARCI di Crotone il libro di Pino Condello "La mitologia della nazione e le due guerre mondiali". Come scrive l'autore, ragionare di storia significa ripercorrere le vicende umane collettive per poterne rielaborare meglio i fondamenti e lo svolgimento. Ci permette di capire i modelli di pensiero politico e ancor prima sociale. Oltre all'autore sono intervenuti Francesco Perri (presidente ARCI), Maurizio Mesoraca (presidente UPMED), il prof. Nicolino Aiello.Interventi inoltre del pubblico presente in sala.

Conferenza Intelligenza artificiale

(Visualizza il filmato)

Apertura alla grande, questa mattina in un'aula consiliare di Crotone gremita in ogni ordine di posti, dell'anno accademico 2018/19 dell'Università popolare del Mediterraneo con una interessante tavola rotonda su "Intelligenza artificiale: opportunità e insidie" alla quale hanno assistito gli alunni di tutte le scuole superiori della città pitagorica accompagnati dai loro docenti.

Conferenza Intelligenza artificiale

In occasione dell'apertura dell'anno accademico 2018-19, l'Upmed, ha organizzato giovedì 15 novembre alle ore 11, una conferenza sul tema :"Intelligenza artificiale: opportunità e insidie". La conferenza, che si terrà nella sala consiliare del Comune di Crotone, avrà come ospiti i proff. Nicola Leone (prof. ordinario di informatica presso l'UNICAL) e Giovanni Latorre (prof. ordinario di statistica e già Rettore UNICAL). Parteciperanno insegnanti e delegazioni di alunni delle scuole superiori di Crotone.

Locandina

Unieda

L'Unieda (Unione Italiana di Educazione Degli Adulti) organizza un convegno nazionale nelle giornate del 25, 26 e 27 maggio 2018 a Crotone e Santa Severina. Tema del convegno sono le "Nuove forme di apprendimento permanente" - L'evoluzione della società della conoscenza. Venerdì 25 maggio ore 17 si apre il convegno nell'aula consiliare del Comune di Crotone con la presentazione de "I quaderni dell'Upmed". Seguiranno i saluti del Sindaco Ugo Pugliese e dell'assessore all'ambiente e alla cultura Antonella Rizzo. Alle 18,40 il Presidente dell'Unieda Francesco Florenzano introduce la relazione "Dal lifelong learning al lifewide learning. Nascita di Italia Educativa"

Visualizza il programma

Locandina