L'intento di riavvicinare alla cultura e all'impegno sociale un sempre più consistente numero di associati e di cittadini ci ha spinto a progettare e sperimentare un percorso di attività formative da offrire a tutti coloro che sentono urgente la necessità di conoscere nuove forme di saperi, migliorare e aggiornare le competenze possedute e interagire sul piano culturale con gli altri, in uno scambio di esperienze umane e sociali vere ed autentiche. Senza allontanarci da quella che è la realtà, in cui operiamo, in questi anni abbiamo cercato di interpretare con coerenza le criticità di questo territorio, proponendo un ventaglio di iniziative formative e culturali tendenti ad elevare il grado di conoscenze individuali e la coscienza sociale e civile dell'intera comunità crotonese. Ecco perchè le nostre proposte comprendono aree di interessi quanto mai ricche di stimoli. Sul piano prettamente didattico si va dall'area linguistico-letteraria a quella storico-artistica, da quella socio-sanitaria a quella informatica, da quella musicale a quella cinematografica.
I corsi di Storia e Archeologia, Inglese, Informatica di base ed Educazione alla salute, si svolgeranno presso l’ITI Guido Donegani in via Tito Minniti 25 di Crotone.
Le lezioni, distribuite su orari pomeridiani e serali comodi e flessibili (16.30-18.00) dal lunedì al venerdì, saranno modulate sulle esigenze e competenze individuali degli iscritti. Al termine dei corsi, agli aventi diritto saranno consegnati attestati e/o dichiarazioni di frequenza per l’eventuale ottenimento dei crediti formativi.
Presso il Dopolavoro Ferroviario, in via Spiaggia delle Forche, 2 si terranno i corsi di Alfabetizzazione per stranieri, Pittura, Chitarra e Yoga.

e-max.it: your social media marketing partner