Assemblea straordinaria

19 gennaio 2021.

Si è svolta lunedì 18 gennaio, sulla piattaforma Google Meet, l'assemblea dei soci per discutere i seguenti punti all'Od.G.:

1) Riflessioni sulle attività in corso;
2) Proposte per arricchire l'offerta culturale dell'associazione.

Il presidente Maurizio Mesoraca ha fatto una breve sintesi dei corsi online finora proposti: Storia e filosofia, Inglese, Educazione alla salute. In cantiere anche il V Quaderno dell'Upmed. Toccherà questa volta a Peppino Marino raccogliere i saggi prodotti e introdurre il V Quaderno.

Al fine di pubblicizzare le attività dell'associazione il rettore Upmed, Vittorio E. Esposito propone di individuare temi che abbiano particolare interesse e tali da trovare eco sulla stampa locale (Il Crotonese, Il Quotidiano del Sud e altri). Sarebbe interessante proporre inoltre la presentazione di documentari su luoghi e monumenti del nostro territorio, attraverso un viaggio virtuale nei tanti borghi della realtà calabrese. Salvatore Belvedere propone interventi qualificati di studiosi di cose calabresi. Viene proposto infine un concorso finalizzato alla valorizzazione del nostro territorio attraverso la realizzazione di un saggio breve aperto a tutti, ma in particolare agli studenti delle scuole secondarie di II grado della provincia e a quella fascia di adulti della cosiddetta "Terza età" capaci di recuperare il grande valore della memoria storica del territorio.

Il titolo dovrebbe essere"Ognuno ha una storia da raccontare".